THE POSSIBLE COMPANY

E' possibile fare business in modo sostenibile ed avere successo?
22 NOVEMBRE 2021
Vi aspettiamo dalle 14:30 alle 18:00 per partecipare all'incontro con i relatori e gli esponenti del mondo della sostenibilità, e a seguire degusteremo insieme l'Aperitivo SostenibileL'evento dell'Associazione si svolgerà in presenza e in sicurezza a Milano in Via Torino 60, zona Duomo.

Ritira il Ticket per partecipare all'evento in presenza

In ottemperanza alla normativa, per accedere alla location dell'evento, è obbligatorio presentare all’ingresso un Green Pass che attesti una delle seguenti condizioni: la somministrazione di entrambe le dosi del vaccino o della prima dose avvenuta da 15 giorni; l’esito negativo di un test molecolare o antigenico rapido al virus Sars-Cov-2 (valido per 48h da quando è stato effettuato).

Perché partecipare all'evento?

Lo scopo dell’Associazione "A Sustainable Word" come "Stakeholder senza scopo di lucro" delle Imprese è quello di aprire un dialogo costruttivo sulla Sostenibilità ESG-SDGs delle Aziende, col  chiaro intento di aiutare a rendere il mondo dell’Agricoltura e quello Industriale Sostenibile.


• E' possibile parlare di vera Sostenibilità ESG per le PMI Italiane? 

• La Sostenibilità ESG-SDGs è solo per le Aziende Quotate?  Queste ultime come possono diventare "realmente" Sostenibili?  Come possono diventare Sostenibili nella filiera di fornitura e nella filiera del valore?

• E' possibile che una PMI diventi Sostenibile

•Cos'è la Compliance ESG e SDGs per le PMI? La PMI, se è ESG Compliant, può essere finanziata? Come la PMI può attrarre finanziamenti Sostenibili?

A queste domande cercheremo di rispondere praticamente, fornendo agli Imprenditori presenti poche regole/informazioni chiare, per rendere possibile la Sostenibilità ESG-SDGs oltre alla Quotata, anche alla PMI; per questo l'Evento si chiama proprio The Possible Company.

Potrete “Toccare con mano” le reali OPPORTUNITÀ di crescita e sviluppo Sostenibile del business, sia attraverso gli investimenti Sostenibili del mondo finanziario e bancario, che attraverso l’attuazione di uno "Scatto Sostenibile" utilizzando intelligentemente il Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Partecipare consente di comprendere come rendere di successo e Sostenibile il proprio Business per gli Shareholders, gli Stakeholders e per il ns. Pianeta.

CHI PUÓ PARTECIPARE?
  • Imprenditori Sostenibili
  • Aspiranti Imprenditori Sostenibili
  • General Manager & Sustainability Manager di Aziende Quotate o di PMI
  • SDGs Action Manager di Aziende Quotate o di PMI
  • Decisori Aziendali 

Chi sarà presente all'evento?

Nel parterre dei Relatori saranno presenti le figure di punta dei diversi settori dell'ambito della Sostenibilità: Associazionismo della Sostenibilità; Normazione; Accreditamento; Associazionismo Imprenditoriale Industriale e dei Servizi; Certificazione; fondi di Investimento; Associazionismo dei Consumatori;  mondo finanziario/bancario. Con gli Imprenditori Sostenibili (o aspiranti tali) presenti e con rappresentanti dei maggiori Stakeholders nazionali, si condividerà il know how sugli SDGs (Sustainable Development Goals) e su come questi siano utili all’Azienda per migliorare le performance, per rendere l’Azienda stessa Sostenibile in ottica Compliance ESG , consentendone l’accesso sia ai fondi del Recovery Plan, che agli investimenti Sostenibili.

I Relatori dell'Evento

Marco Poggianella

Founder SOP - Save our Planet / Vice - Presidente A Sustainable World

Interventoil punto di vista dell'imprenditore: perché l'imprenditore deve fare un'impresa Sostenibile.

Alessio Brusemini

Founder Sistema PRO - OSA Community - Vice Presidente A Sustainable World

Intervento: The Possible Company - anche una PMI può essere Sostenibile.

 
ANGELO FRENI

Founder Certification Milano - KHC Know How Certification - Presidente A Sustainable World

Intervento nella Tavola Rotonda: gli investimenti Sostenibili del fondo di Investimento verso le PMI.

Paulina Tengler galzignato

Investor Relator di Quadrivio Group 

Intervento: i vantaggi per l'Imprenditore/Shareholder della Certificazione della Sostenibilità ESG-SDGs dell'Azienda.

 
ANDREA FLORIO

Head of Market Intelligence - Banca Generali Private

Intervento nella Tavola Rotonda: Sostenibilità: l'attuale contesto e le opportunità sul mercato.

Angelo Jannone

Esperto ESG e compliance 231, già Top Manager Multinazionali

Interventoil contesto della Sostenibilità ESG delle Aziende 

Programma di un pomeriggio Sostenibile

 
14:30 check-in e distribuzione materiali SOSTENIBILI 
15:00 - apertura e Messaggio di Apertura  
15:30 - keynote interview 
16:00 -  tavola rotonda  
18:00 - Conclusione dell'evento

18:00 - 20:00 l'Aperitivo Sostenibile

Non ci sono più gli aperitivi di una volta! Il primo risale al 1876 e nacque a Torino, in una piccola bottega di liquori. Un piacere che vogliamo concederci in questo Evento. Limitando i contatti, come richiesto dalle regole per la Sicurezza, ci concediamo un momento di rilassato networking, magari bevendo un po’. Vi proponiamo le portate con piatti e bicchieri compostabili, in conformità alla norma UNI EN 13432:2002 (prodotti realizzati per essere riciclati dopo l'uso in impianti di compostaggio industriali insieme ai rifiuti organici). Ma sopratutto la degustazione di prodotti Sostenibili di Aziende certificate Sostenibili o che hanno avviato processi di Sostenibilità. E' un nuovo modo di condividere il piacere di incontrare decisori e influencer del mondo Imprenditoriale e finanziario che condivide la Compliance ESG e opera per il raggiungimento corale degli SDGs

SDGs Credits

La partecipazione all'Evento da parte dell'Imprenditore, consente di acquisire n°9 SDGs Credits, per la sua Azienda, in riferimento all'SDGs 17 - rafforzare i mezzi di attuazione e rinnovare il partenariato mondiale per lo sviluppo sostenibile. 
Motivazione AZIONE ESTERNA: partecipare ad eventi e workshop per condividere buone pratiche in materia di SDGs; creare alleanze pubblico-private con società civile, settore pubblico, mondo accademico e altre imprese, per realizzare progetti che contribuiscano al raggiungimento degli SDGs.
Gli SDGs Credits consentono il miglioramento dell'SDGs Rating per l'Azienda che si sottopone a Certificazione del ESG-SDGs Rating.

Organizzatore "A Sustainable World"


MAIN SPONSOR